Chi siamo

Dorfè è una libreria indipendente per bambini nel quartiere Monteverde a Roma.

La sua idea nasce circa 6 anni fa nella pancia di una mamma che inizia a leggere a voce alta un vecchio libro di favole della sua infanzia. Avevo letto che il bambino si sarebbe abituato al suono della mia voce e che una volta nato sarebbe stato più facile calmarlo e così, da allora, non ho più smesso. 

Adesso i bambini sono due e la mia passione per le storie è cresciuta nel tempo fino a credere, con un po’ di follia, che sarebbe potuta essere qualcosa di più che una semplice e bellissima abitudine di famiglia.

Ecco quindi Dorfè, un progetto al centro del quale ci sono i bambini, la loro crescita sana e il loro legame indissolubile con la famiglia, che trova da noi una "magica e nuova occasione" per dedicare loro del tempo di qualità.

Dorfè inoltre è una libreria amica di Nati per Leggere e si impegna nella promozione della lettura in età precoce sostenendo l'editoria di qualità e accompagnando i genitori nella scelta di libri adeguati alla crescita dei bambini. E' stato dimostrato scientificamente quanti e quali benefici ci siano a livello cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale nei bambini che quotidianamente vengono esposti alla lettura. 

Chiedi alle libraie per avere maggiori informazioni sul progetto NpL.


Il nostro motto è “ ..finché ci saranno favole da raccontare I sogni dei bambini non finiranno mai di avverarsi. ..” e allora venite a sognare insieme a noi!