Chi siamo

Dorfe è una libreria indipendente per bambini nata 2 anni fa nel quartiere Monteverde di Roma che vanta già una nuova sede in zona Ponte Milvio, piccola oasi di tranquillità nel cuore pulsante della via Flaminia.

La passione per i libri per bambini e la letteratura per l’infanzia è nata nella mia pancia di neomamma circa 9 anni fa quando iniziai a leggere un vecchio libro di favole che avevo da bambina. Mi avevano detto che il piccolo si sarebbe abituato al suono della mia voce e, una volta nato, sarebbe stato più semplice calmarlo. Da allora non passa giorno che non leggiamo insieme, lui intanto ha imparato a leggere, i figli sono 2 e la mia passione è cresciuta con loro fino a credere con un po’ di follia che sarebbe potuta essere qualcosa di più che una bellissima routine familiare.

Dorfè non è solo un luogo fisico dove acquistare libri e giochi di qualità e dove passare del tempo insieme ma è un progetto che vuole accompagnarvi dalle nascita fino alla crescita dei vostri figli attraverso l’affascinante mondo delle parole e dell’arte.

Un luogo dove scoprire quanto potenti siano le storie raccontate, e quanto importante sia quel tempo condiviso trascorso a  leggere con i vostri cari.

Un luogo dove respirare poesia e bellezza.

Nella nostra libreria si prediligono le piccole e medie case editrici indipendenti. Ogni titolo esposto nei nostri scaffali non ci finisce per caso o viene inviato in automatico ma è stato da me scelto, studiato e fortemente voluto.

Dorfè apre le porte non solo alle famiglie ma anche agli insegnanti, ai professionisti che si occupano di infanzia, agli scrittori e agli illustratori, agli artisti e a tutti coloro che credono che l’amore per la cultura e il sostegno di essa possa davvero fare la differenza.

Nel corso di questi due anni abbiamo abbracciato tanti progetti con impegno e grande senso del dovere da #natiperleggere a #ioleggoperchè a #ilmaggiodeilibri a #learnwithmummy e continueremo a farlo.

Abbiamo fatto sorridere tanti bambini con le storie più buffe, li abbiamo fatti riflettere o semplicemente intrattenuti.

Abbiamo ospitato scrittori, illustratori e cantastorie.

Abbiamo mostrato ai bambini quanti mestieri belli si possono fare dall’apicoltore alla sarta, dalla ceramista alla fotografa, dall’archeologa alla pittrice.

Abbiamo consigliato tanti libri utili e belli, scambiato pareri sulle difficoltà nella crescita e sul raggiungimento dei traguardi.

Adesso comincia una nuova avventura in una sede diversa dalla principale con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che mi riempivano il cuore quel 24 marzo del 2018.

E in attesa che torneremo a riunirci con le nostre 1000 attività vogliamo essere la vostra oasi felice dove trovare sempre il giusto consiglio, una voce amica e tanti sorrisi.

Ringrazio di cuore le mie due preziose collaboratrici Monica e Rachele che si occupano delle vendite e della gestione quotidiana delle due librerie senza le quali non riuscirei a fare tutto quello che faccio; e ovvio tutto lo staff che lavora silenzioso dietro le quinte, mio marito in primis mente operativa di tutti i nostri progetti e forte motivatore nei momenti bui, Federica che, oltre ad essere mia cognata, è la mano grafica e amministrativa della nostra azienda oltre che una spalla su cui contare sempre e la piccola Ilaria che mi supporta con grande professionalità nella gestione delle relazioni con i fornitori e della contabilità, senza di loro il mio sogno non si sarebbe potuto realizzare.


Il nostro motto è “ ..finché ci saranno favole da raccontare I sogni dei bambini non finiranno mai di avverarsi. ..” e allora venite a sognare insieme a noi!